logo
Condividi su...
Diplomatasi al Liceo Artistico di Torino e formatasi in seguito nel famoso atelier di restauro di Aramengo (AT), giunge in seguito ad affinare la propria cifra pittorica sotto la scuola dell'acquerellista Manuela Dorella e del Maestro Sergio Albano dal quale approfondisce lo studio del disegno del nudo dal vero.
L'artista ha peraltro notevole dimestichezza anche con il colore ad olio e acrilico, ma è nel repertorio dei lavori ad acquerello che si differenzia nettamente dalle consuete caratteristiche di questi inclinando verso un raffinato sentire.
I suoi acquerelli, per intensità cromatica e solidità costruttiva, si staccano dalla fluidità propriamente tradizionale - ad esempio - di un Raimondi, per avvicinarsi alla forza di un Turner, di cui è sempre stata tecnica ammiratrice, e per via d'una certa atmosfera post-impressionista che ne confluisce le visioni su un piano novecentesco.
Nascono così opere, per lo più paesaggistiche, in cui la natura emerge in tutto il suo rigoglio attraverso un turbinio di colori luminosi.
Sono principalmente opere di grande formato in cui la mente e l'animo possono spaziare trasmettendo al pubblico forti sollecitazioni che, con gli strumenti della conoscenza, possono portare a varcare le soglie del banale e della superficialità. Opere dunque eseguite attraverso uno sciogliersi continuo della linea che si snoda come in lunghi arpeggi, a volte spinte nel silenzio di un'atmosfera irreale.
Acquerelli armoniosi in cui la poesia domina con un linguaggio che sa spesso di mistero.

Numerosi i premi ricevuti e le partecipazioni a mostre e concorsi che l'hanno fatta conoscere nel mondo dell'arte.
Studio: Borgata Gonengo 30, Aramengo (AT)
Telefono:+39.349.1018126
danielaboscolo.a@alice.it


Maestri
Profile Image

Daniela Boscolo

+39.349.1018126

Painting Image
Painting Image
Painting Image